The  Milords  oggi

 

Antonio Morreale, direttore di banca a Siracusa

Roberto Mione, funzionario bancario a Bergamo

Ugo Balistreri, funzionario bancario a Soligo (Treviso)

Enzo Trapani, pensionato, ex-funzionario bancario a Roma

Maurizio Mormile, tecnico di ricerca zootecnica a Monterotondo (Roma)

Marisa Milani, lavora nella grande distribuzione alimentare a Bosco Rubano (Padova)

 Bruno Isidoro, unica notizia certa è che attualmente vive in Inghilterra

Franco Lombardo, pensionato a Mascalucia (Catania)

Uccio Genovese (Stellario), Direttore ufficio poste. a Piacenza

Raffaele Brignone, pensionato, ex-funzionario INPS, dirigente sindacale a Pesaro

 

Ugo Balistreri

Raffaele Brignone

Roberto Mione

Maurizio Mormile

Enzo Trapani

 

 

 

Aggiornamento:dopo la prima pubblicazione del marzo 2005, Bruno Isidoro si è incontrato con il resto del gruppo ad Ostia lido, nel maggio 2005

 

 

 - a chi ha avuto la costanza e la pazienza di leggere tutto questo -

 

Questa che vi ho voluto raccontare è stata una delle esperienze più belle che la vita mi ha donato e ancora più bello e stato riviverla insieme agli amici con cui ho condiviso le gioie e i dolori di quel periodo. Non vi nascondo e non mi vergogno di dire, che più di una volta ho dovuto interrompere la scrittura di questo testo perché avevo gli occhi lucidi dalla commozione.

 

Ringrazio il Signore di avermi fatto vivere nei “ meravigliosi anni ’60 ” e di avermi concesso di trascorrerli nella terra che considero la mia seconda patria, la Libia, e in particolare in quella magica città che è Tripoli.

 

Raffaele detto Antonio

 

 

Fine

 

Grazie a Roberto Mione, per aver messo a disposizione parte del materiale fotografico riportato nel testo e per la costanza e l’impegno nella ricerca e nel ritrovamento di tutti i componenti dei Milords. Grazie a lui sono stati avviati una serie di contatti telefonici e telematici che hanno permesso di costruire una vera e propria rete di relazioni tra i componenti del gruppo.

 

Grazie a Maurizio Mormile, che ha fornito il suo diario originale, scritto nel periodo in cui si svolgeva questa avventura, parte delle foto e alcuni articoli di giornale.

 

Grazie a Enzo Trapani, memoria storica, più volte consultato telefonicamente per colmare lacune di ricordi e descrizioni di avvenimenti.

 

 Chiedo scusa a tutti coloro che ho nominato nel testo senza averne preventivamente chiesto l’ autorizzazione, ma questo diario non ha scopo di lucro e verrà pubblicato sul notiziario l’OASI, giornale dell’associazione EX ALLIEVI LASALLIANI di Libia.

 

Chi desiderasse ricevere il diario nell’edizione integrale, con parte delle foto a colori, può richiederlo all’autore, che lo invierà dietro pagamento delle reali spese di stampa e spedizione.

 

Prodotto e stampato con mezzi informatici propri presso l’abitazione dell’autore

Via Varese, 12     61100 Pesaro

Finito di stampare marzo 2005