“ Un  disco  per  l’estate ”

 

 

Un’altra grande gara canora nella incantata terra tripolina.

Organizzata nel bellissimo e moderno albergo Libya Palace Hotel ”, la manifestazione “ Un disco per l’estate ”, attira l’attenzione del pubblico e della cronaca locale. Il complesso che segue l’evoluzione dei partecipanti è il nostro: The Milords 69.

…dal diario di Maurizio…

“Un disco per l’Estate”  13 giugno 1969

…dopo tre mesi di silenzio trascorsi a suonare all’Underwater Club o al Mediterranean Hotel, in varie serate danzanti, torniamo con una serata di spettacolo ideata da mio fratello Sergio, con Marcello Buzzanca e Gianni di Leonardo.

 …In pochissimi giorni riusciamo a preparare alla gara 18 giovani cantanti, 8 tra questi non hanno mai cantato in pubblico, né tanto meno con un complesso…questi ultimi, quali esordienti, parteciperanno nel girone B…

Dopo tanta attesa arriva il 13 giugno: i concorrenti gareggiano divisi in due gironi…

PRIMA SERATA

 

Girone  A

Girone  B

Renato Biomonte

Pino Rosano

Pino Vento

Pietro Saragozza

Enzo Trapani

Franco Arancio

Giuseppe Saragozza

Tom Rallo

Kricorian Agop

 

 

 


…nel girone A si qualificano Renato Biomonte, Pino Vento ed Enzo Trapani, nel girone B, Pino Rosano e Pietro Saragozza.

 

 

 

SECONDA SERATA

 

Girone  A

Girone  B

Carlo Bordone

Anna Scamporino

Pippo di Leonardo

Tony Ricevuto

Roby Biomonte

Massimo Militello

Franco Martellozzo

Franco Mauceri

Paolo Graziano

 

 

…Si qualificano per la finale Carlo Bordone, Franco Martellozzo e Roby Biomonte per il girone A, Tony Ricevuto e Massimo Militello per il girone B.

 

I giornali locali riportano la cronaca dell’avvenimento musicale


 

…Dopo le due serate di qualificazione si giunge all’attesa finale, il pubblico ha molto seguito la manifestazione e per la finalissima si registra una straordinaria affluenza di spettatori. In quell’occasione, sfoggiamo un delicatissimo impianto di amplificazione fornito anche di distorsori, una vera centrale del suono…

 

 

 

 

…In Sala sono presenti anche numerosi giornalisti e personalità della comunità italiana e tutto lascia intravedere che sarà una serata con una strepitosa finale…I cantanti gareggiano dando il meglio di se stessi trasportati dalla sete di vittoria, dopo una vibrante attesa viene sentenziata la classifica…Vince la gara canora, con merito, Franco Martellozzo, il secondo piazzamento è assegnato a Carlo Bordone. Nel girone B, dove gareggiano i debuttanti, si aggiudica la vittoria Pino Rosano…La stampa da molto rilievo all’avvenimento…

 

 

 

 

Franco Martellozzo  la sera della vittoria