COPERTINA 17 AGOSTO 18 AGOSTO 19 AGOSTO 20 AGOSTO 21 AGOSTO 22 AGOSTO 23 AGOSTO 24 AGOSTO 25 AGOSTO 26 AGOSTO 27 AGOSTO
 

Sabato 18 agosto 2007

 Da Ballyholme a Ballycastle ( Irlanda del Nord)

Alle 2,30 suona la mia sveglia che fa saltare tutti dalle cuccette. Il tempo di prendere un caffè inglese, ci vestiamo e alle 3,30 salpiamo. Partiamo così presto perché da queste parti è importante sfruttare le correnti favorevoli.

Nell’attraversare il golfo di Belfast c'imbattiamo in una grossa nave cisterna che ci costringe ad una piroetta per evitarla, quindi per tutto il viaggio siamo benedetti dalla pioggia e finalmente, dopo 3 ore di veleggiare di poppa, ci ormeggiamo, belli inzuppati di acqua, nella marina  di Glenarm. Ci asciughiamo, ci cambiamo, facciamo il breakfast e ci riposiamo per un paio d’ore.

Castello di Glenarm Ufficio Postale Pub

Alle 12,00 facciamo un giro per il paese, alcune foto ad un castello, all’ufficio postale, ad un pub, dove compro 2 bottiglie di sidro di mela e pera, quindi torniamo in barca.

Alle 13,00 facciamo il lunch con: vegetable soup, roll with ham, tomato e maionese.

Alle 14,45 si riparte; ancora 3 ore sotto la pioggia per arrivare a Ballycastle, dove ci ormeggiamo al porto e prendiamo subito un rivitalizzante tè caldo.

Dopo esserci asciugati e cambiati prepariamo cena mangiando pollo con funghi e cipolle, patate lesse rigorosamente con la buccia e finiamo con un almond cake.

Stavolta andiamo a dormire senza mettere la sveglia perché le correnti favorevoli per l’attraversamento del Mare del Nord sono previste nel pomeriggio.

clicca l'immagine per ingrandirla
Ballyholme - Glenarm - Ballycastle

 

17 AGOSTO COPERTINA VAI SU 19 AGOSTO