COPERTINA 17 AGOSTO 18 AGOSTO 19 AGOSTO 20 AGOSTO 21 AGOSTO 22 AGOSTO 23 AGOSTO 24 AGOSTO 25 AGOSTO 26 AGOSTO 27 AGOSTO

Domenica 26 agosto 2007

Da Bangor Marina a Portaferry  (Irlanda del Nord)

Purtroppo è l’ultimo giorno di questa bellissima vacanza in barca a vela.

Dopo la doccia e il breakfast si scende in città per una visita turistica. Ci avviamo per una passeggiata per il lungomare. Saliamo su per una stradina e passiamo davanti alle ville al mare. Attraversiamo un boschetto e scendiamo verso il golfo di Belfast. Alla mia sinistra c’è un bel campo da golf quasi sul mare. Proseguendo nella passeggiata si ritorna verso Bangor e ci rechiamo al Royal Hotel per un aperitivo, poi torniamo in barca per il lunch.

Bangor residenziale Bangor Centro Lungomare di Bangor
Una rotornda a Bangor Una bandiera al porto Al Royal Hotel

Salgono con noi in barca Leslie e Chris, una coppia di giovani ingegneri informatici amici di Frank e Muriel. Mentre noi eravamo in giro per Bangor,  Leslie e Chris avevano aiutato Frank a  resettare il computer di bordo , aggiungendo nuovi programmi.

Pranziamo insieme  con una vegetable soup, pane lievitato con siero di pecora e bicarbonato (fatto da Muriel) con spalmato sopra del burro e fettine di salmone.

Salpiamo alle 15,50. Verso le 17,00 mangiamo un toughnut e beviamo un thè. Il viaggio procede tranquillo. Dato che arriveremo presto, facciamo un ultimo ricco spuntino  a bordo con herringe, patate lesse, fagioli. Per dessert un cheesecake con panna.

Dopo essere entrati, alla velocità di 12 nodi, tirati dalle forti correnti, e tra i numerosi vortici, nel golfo di Portaferry, arriviamo alle 20,00; con un po’ di commozione, ma molto soddisfatto della bella vacanza, ringrazio e saluto con affetto Muriel e Frank.

Portaferry Portaferry Marina Ruth e Frank

clicca l'immagine per ingrandirla
Bangor Marina - Portaferry

Caricati nella macchina i nostri borsoni, traghettiamo per Strangford e torniamo a Newcastle dove veniamo accolti da Whiskey, Sherry, e Sirio, i 3 labrador, da John (il fratello di Joanne) , da Mrs.  Lindsay e da Livia.