La Stanza  di Mariella Giannò
  


Mariella Giannò
   

   

DEDICATO AD UN AMICO TRIPOLINO

MASSIMO QUATTROCCHI

Ciao Domenico, 

ti voglio riferire un simpatico episodio di un nostro comune amico tripolino, che oggi purtroppo non c'è più, Massimo Quattrocchi, che mio fratello Antonio (Nini per gli amici), che abita vicino a me, in Umbria, a Montegabbione, in provincia di Terni, mi ha raccontato qualche sera fa. 

Mio fratello e sua moglie Dagmar, appena sposati, e Massimo e la moglie finlandese, anche loro freschi sposini, si erano incontrati all'Uaddan di Tripoli, nella sala dove si giocava a Bingo. 


Nini e sua moglie Dagmar ed il Casinò Municipale Uaddan di Tripoli (Libia)

Nini aveva invitato Massimo e sua moglie a sedersi accanto a loro, offrendogli alcune cartelle che aveva già acquistato in precedenza. Il premio del Bingo di quella sera era molto alto: un bel viaggio intorno al mondo per due persone. La cartella vincente risultò essere proprio quella di Massimo, che voleva assolutamente restituire la cartella a Nini, dicendo che non era giusto, cosa che mio fratello non volle nel modo più assoluto. Alla fine Massimo e sua moglie, raggianti, accettarono il premio. Poi per vari motivi Massimo preferì monetizzare la vincita ed acquistò una bella macchina!

Massimo, a casa nostra, mentre suona la chitarra


Un'altra foto di Massimo





Homepage Ernandes vai su Indice Giannò